logo polizia locale

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 06, 07 e 08 aprile 2011.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di mercoledì 06 aprile 2011 alle 10:00

ESAME SINOTTICO

Correnti fresche settentrionali stanno interessando le regioni centro-meridionali della nostra penisola apportando residua instabilità sulle estreme regioni meridionali. Da domani l’Italia sarà interessata da un graduale aumento del campo barico che determinerà generali condizioni di bel tempo e l’aumento delle temperature.

 

PREVISIONE PER OGGI, MERCOLEDÌ 06 APRILE 2011

Cielo sereno o poco nuvoloso, sviluppo di nuvolosità pomeridiana sul settore appenninico ma senza precipitazioni. I venti spireranno moderati settentrionali con possibili rinforzi sul settore appenninico. Il mare si presenterà mosso sotto costa, molto mosso al largo e lungo le coste esposte a Nord. Le temperature massime diminuiranno sulle zone montuose.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo sereno o poco nuvoloso.

PREVISIONE PER DOMANI, GIOVEDÌ 07 APRILE 2011

Cielo prevalentemente sereno su tutta la regione. I venti spireranno deboli settentrionali con locali rinforzi in montagna. Il mare si presenterà mosso in giornata, poco mosso dalla sera. Le temperature tenderanno ad aumentare.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo prevalentemente sereno.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, VENERDÌ 08 APRILE 2011

Cielo prevalentemente sereno su tutta la regione. I venti spireranno deboli variabili. Il mare si presenterà generalmente poco mosso. Le temperature tenderanno ad aumentare. Possibile formazione, nottetempo e al primo mattino, di foschie dense in pianura, nelle vallate interne e lungo i litorali.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo prevalentemente sereno.

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo