logo polizia locale

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 08, 09 e 10 aprile 2011.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di venerdì 08 aprile 2011 alle 09:50

ESAME SINOTTICO

Sull’Italia la pressione tende temporaneamente a diminuire a causa di una veloce perturbazione che, nella giornata odierna, si sposterà dall’Europa centro-orientale alla Grecia, influenzando marginalmente le nostre regioni adriatiche e le zone appenniniche. Nel corso del fine settimana la pressione tenderà ad aumentare ma potranno verificarsi fenomeni d’instabilità pomeridiana sui rilievi appenninici, soprattutto nella giornata di domenica.

 

PREVISIONE PER OGGI, VENERDÌ 08 APRILE 2011

Cielo poco nuvoloso con annuvolamenti pomeridiani sulle zone appenniniche ma senza precipitazioni. I venti spireranno deboli da nord-ovest, con moderati rinforzi sulle zone montuose. Il mare si presenterà poco mosso al mattino e mosso dal pomeriggio. Le temperature massime subiranno una lieve diminuzione.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo poco nuvoloso.

PREVISIONE PER DOMANI, SABATO 09 APRILE 2011

Cielo prevalentemente sereno. I venti spireranno deboli settentrionali, con moderati rinforzi sulle zone appenniniche. Il mare si presenterà poco mosso o mosso. Le temperature si manterranno stazionarie.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo prevalentemente sereno.

 

 

 

 

 

 

PREVISIONE PER DOPODOMANI, DOMENICA 10 APRILE 2011

Cielo sereno o poco nuvoloso, con nuvolosità in aumento al pomeriggio sui rilievi appenninici, dove potranno verificarsi locali e brevi rovesci di pioggia. I venti spireranno deboli settentrionali con locali rinforzi durante il pomeriggio. Il mare si presenterà poco mosso al mattino e mosso durante il pomeriggio. Le temperature minime saranno stazionarie, le massime in lieve diminuzione. Locale formazione di foschie dense in pianura nottetempo e al primo mattino.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo sereno o poco nuvoloso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo