Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 10, 11 e 12 aprile 2011.
Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania
a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04
Emissione di domenica 10 aprile 2011 alle 10:00
ESAME SINOTTICO
Sull’Italia prevale un campo di alta pressione che sta garantendo prevalenti condizioni di bel tempo, anche se, sulle zone tirreniche, sono presenti dense foschie e banchi di nebbia. Solo nella giornata di martedì è previsto il passaggio di una perturbazione che apporterà mal tempo dapprima sulle regioni settentrionali e in serata anche a quelle centrali.
PREVISIONE PER OGGI, DOMENICA 10 APRILE 2011
Al mattino il cielo si presenterà sereno sulle zone appenniniche e nuvoloso su quelle costiere per il sollevamento delle nebbie notturne. Nel pomeriggio prevarrà il cielo sereno sulle zone costiere e nuvoloso sul settore appenninico della regione con possibilità di qualche locale e breve rovescio di pioggia. I venti spireranno deboli settentrionali con temporanei rinforzi nelle ore pomeridiane. Il mare si presenterà poco mosso. Le temperature tenderanno a diminuire leggermente nei valori massimi, in particolare sul settore appenninico.
Stato del cielo e precipitazioni
Cielo nuvoloso al mattino per il sollevamento delle nebbie notturne; schiarite dal pomeriggio.
PREVISIONE PER DOMANI, LUNEDÌ 11 APRILE 2011
Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, localmente nuvoloso al mattino sulle zone costiere per il sollevamento delle nebbie notturne e, nel pomeriggio, sul settore appenninico. I venti spireranno deboli settentrionali. Il mare si presenterà poco mosso. Le temperature non subiranno variazioni significative.
Stato del cielo e precipitazioni
Cielo localmente nuvoloso al mattino per il sollevamento delle nebbie notturne; schiarite dal pomeriggio.
PREVISIONE PER DOPODOMANI, MARTEDÌ 12 APRILE 2011
Cielo prevalentemente poco nuvoloso, localmente nuvoloso al mattino sulle zone costiere per il sollevamento delle nebbie notturne. I venti spireranno deboli occidentali con locali rinforzi dalla serata. Il mare si presenterà generalmente poco mosso. Le temperature non subiranno variazioni significative.
Stato del cielo e precipitazioni
Cielo localmente nuvoloso al mattino per il sollevamento delle nebbie notturne; schiarite dal pomeriggio.
Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA