logo polizia locale

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 04, 05 e 06 maggio 2011.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di mercoledì 04 maggio 2011 alle ore 10:30

ESAME SINOTTICO

Persistono condizioni di tempo moderatamente instabile e perturbato sull’Italia. Nella giornata di domani, l’instabilità tenderà ad attenuarsi, determinando generali condizioni di bel tempo con temporanei annuvolamenti pomeridiani lungo la dorsale appenninica.

PREVISIONE PER OGGI, MERCOLEDÌ 04 MAGGIO 2011

Cielo nuvoloso, temporaneamente molto nuvoloso durante il pomeriggio, allorquando si verificheranno precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, più probabili sulle zone a ridosso dei rilievi. I venti spireranno deboli o moderati occidentali, tendenti dal pomeriggio a disporsi da Nord-Est ed a rinforzare localmente. Il mare si presenterà molto mosso soprattutto al largo. Le temperature massime non subiranno variazioni significative. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose.

Zona

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo temporaneamente molto nuvoloso durante il pomeriggio con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale.

 

 

 

 

 

PREVISIONE PER DOMANI, GIOVEDÌ 05 MAGGIO 2011

Cielo sereno o poco nuvoloso con locali annuvolamenti pomeridiani sulle zone montuose ma con scarse probabilità di precipitazioni. I venti spireranno moderati settentrionali con locali rinforzi sulle zone montuose. Il mare si presenterà mosso in particolare al largo. Le temperature diminuiranno nei valori minimi.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo sereno o poco nuvoloso con locali annuvolamenti pomeridiani sulle zone montuose ma con scarse probabilità di precipitazioni.

 

 

 

 

 

 

PREVISIONE PER DOPODOMANI, VENERDÌ 06 MAGGIO 2011

Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. I venti spireranno deboli o moderati di grecale con locali rinforzi sul settore appenninico. Il mare si presenterà mosso, in particolare al largo. Le temperature aumenteranno nei valori massimi.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo sereno o poco nuvoloso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo