logo polizia locale

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 18, 19 e 20 maggio 2011.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di mercoledì 18 maggio 2011 alle 09:55

ESAME SINOTTICO

Un campo di alta pressione sulla nostra penisola sta determinando prevalenti condizioni di bel tempo anche se una residua instabilità è prevista sul settore appenninico delle regioni meridionali nelle ore pomeridiane. Tale situazione tenderà a rimanere pressoché invariata anche per la giornata di domani.

PREVISIONE PER OGGI, MERCOLEDÌ 18 MAGGIO 2011

Cielo prevalentemente sereno, nel pomeriggio temporanei annuvolamenti si svilupperanno soprattutto sulle zone appenniniche e sul salernitano ove potranno essere associati a brevi rovesci e isolati temporali. I venti spireranno moderati orientali con locali rinforzi sulle zone montuose. Il mare si presenterà mosso, in particolare al largo. Le temperature massime subiranno un leggero aumento.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo prevalentemente sereno.

PREVISIONE PER DOMANI, GIOVEDÌ 19 MAGGIO 2011

Cielo prevalentemente sereno, sviluppo di nuvolosità pomeridiana sul settore appenninico con probabilità di locali rovesci di poggia. I venti spireranno deboli o moderati orientali. Il mare si presenterà mosso in particolare al largo. Le temperature saranno in generale aumento, più sensibile nei valori massimi.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo prevalentemente sereno.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, VENERDÌ 20 MAGGIO 2011

Cielo poco nuvoloso o velato, sviluppo di nuvolosità pomeridiana sul settore appenninico ma con scarse probabilità di precipitazioni. I venti spireranno deboli orientali. Il mare si presenterà poco mosso. Le temperature non subiranno variazioni significative.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo sereno o poco nuvoloso.

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo