logo polizia locale

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 20, 21 e 22 maggio 2011.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di venerdì 20 maggio 2011 alle 09:20

ESAME SINOTTICO

Una perturbazione tende ad interessare la Sardegna e, nelle prossime ore, determinerà un peggioramento del tempo anche sulla Sicilia. Sul resto della penisola prevalgono condizioni di alta pressione ma con fenomeni d’instabilità pomeridiana sui rilievi alpini e su quelli appenninici centro-meridionali. Nelle giornate di sabato e domenica, la suddetta perturbazione interesserà più marcatamente la Sicilia, altrove permarrà l’instabilità pomeridiana sui rilievi.

PREVISIONE PER OGGI, VENERDÌ 20 MAGGIO 2011

Cielo sereno o poco nuvoloso con nubi in temporaneo aumento al pomeriggio, sui rilievi, con possibilità di isolati e brevi rovesci. I venti spireranno deboli orientali. Il mare si presenterà poco mosso. Le temperature massime saranno in lieve aumento.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo sereno o poco nuvoloso.

PREVISIONE PER DOMANI, SABATO 21 MAGGIO 2011

Cielo poco nuvoloso o velato. I venti spireranno deboli variabili. Il mare si presenterà poco mosso. Le temperature minime aumenteranno mentre le massime si manterranno stazionarie.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo poco nuvoloso o velato.

 

 

 

 

 

 

PREVISIONE PER DOPODOMANI, DOMENICA 22 MAGGIO 2011

Cielo nuvoloso o velato, con nuvolosità in aumento al pomeriggio sui rilievi quando ci sarà occasione di locali e brevi precipitazioni. I venti spireranno deboli orientali. Il mare si presenterà poco mosso. Le temperature minime aumenteranno mentre le massime subiranno una lieve diminuzione. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo nuvoloso o velato.

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo