logo polizia locale

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 22, 23 e 24 maggio 2011.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di domenica 22 maggio 2011 alle 10:10

ESAME SINOTTICO

Una debole perturbazione sta interessando la Sicilia, la Sardegna e le regioni meridionali. Sulle regioni centro-settentrionali prevarrà un cielo sereno o velato con temporanea instabilità pomeridiana sulle zone alpine e appenniniche. Tale situazione tenderà ad attenuarsi domani sulle regioni meridionali ed a rimanere immutata su quelle centro-settentrionali.

PREVISIONE PER OGGI, DOMENICA 22 MAGGIO 2011

Cielo generalmente nuvoloso con locali e deboli piogge al mattino; dal pomeriggio aumento della nuvolosità con brevi rovesci di pioggia o locali temporali, in particolare sul settore meridionale e sul quello appenninico. I venti spireranno deboli orientali con moderati rinforzi dal pomeriggio. Il mare si presenterà poco mosso o temporaneamente mosso. Le temperature subiranno una lieve diminuzione nei valori massimi. La visibilità risulterà localmente ridotta sulle zone montuose.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo nuvoloso con locali e deboli piogge; dal pomeriggio aumento della nuvolosità con brevi rovesci di pioggia o locali temporali.

PREVISIONE PER DOMANI, LUNEDÌ 23 MAGGIO 2011

Cielo irregolarmente nuvoloso con locali piogge in nottata e locale aumento della nuvolosità durante il pomeriggio con possibilità di qualche breve rovescio di pioggia sul settore appenninico della regione e sul Cilento. I venti spireranno deboli nord-orientali. Il mare si presenterà poco mosso. Le temperature subiranno una lieve diminuzione. La visibilità risulterà localmente ridotta sulle zone montuose.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo irregolarmente nuvoloso con locali piogge in nottata.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, MARTEDÌ 24 MAGGIO 2011

Cielo generalmente poco nuvoloso, al pomeriggio sviluppo di nuvolosità sui rilievi con possibilità di brevi rovesci di pioggia o isolati temporali. I venti spireranno deboli nord-orientali con possibili rinforzi sulle zone montuose. Il mare si presenterà poco mosso sotto costa, mosso al largo. Le temperature diminuiranno nei valori minimi e tenderanno ad aumentare leggermente in quelli massimi.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo generalmente poco nuvoloso; locale sviluppo di nuvolosità pomeridiana con possibilità di qualche breve rovescio di pioggia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo