logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 31 maggio, 01 e 02 giugno 2011.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di martedì 31 maggio 2011 alle 10:20

ESAME SINOTTICO

Una perturbazione, attualmente ad Ovest della nostra penisola, tende ad avvicinarsi determina un graduale peggioramento del tempo sull’Italia ad iniziare dalle regioni nord-occidentali e dalla Sardegna. Nella giornata di domani prevarranno condizioni di tempo perturbato su tutte le regioni.

PREVISIONE PER OGGI, MARTEDÌ 31 MAGGIO 2011

Cielo inizialmente poco nuvoloso, dal pomeriggio graduale aumento della nuvolosità, ad iniziare dal settore costiero, con possibilità di locali e deboli piogge dalla serata. I venti spireranno deboli di libeccio con tendenza a rinforzare. Il mare si presenterà poco mosso al mattino mosso dal pomeriggio-sera. Le temperature tenderanno ad aumentare nei valori massimi.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo poco nuvoloso, dal pomeriggio graduale aumento della nuvolosità con possibilità di locali e deboli piogge dalla serata.

PREVISIONE PER DOMANI, MERCOLEDÌ 01 GIUGNO 2011

Nel corso della notte la nuvolosità aumenterà e le precipitazioni s’intensificheranno, assumendo anche carattere di rovescio o dalla mattinata ad iniziare dalle zone costiere. Dalla serata tenderanno ad affermarsi condizioni di variabilità sul settore costiero. I venti spireranno moderati Sud-occidentali con locali rinforzi, tendenti dalla serata a divenire occidentali. Il mare si presenterà mosso o molto mosso. Le temperature aumenteranno nei valori minimi e diminuiranno in quelli massimi. La visibilità risulterà localmente ridotta sulle zone montuose e temporaneamente nelle precipitazioni più intense.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo molto nuvoloso, precipitazioni sparse anche carattere di rovescio o temporale dalla mattinata. Variabilità dalla serata.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, GIOVEDÌ 02 GIUGNO 2011

Cielo poco nuvoloso o nuvoloso al mattino con temporanei annuvolamenti pomeridiani sulle zone a ridosso dei rilievi, associati a brevi rovesci o temporali, più frequenti sul settore appenninico della regione. I venti spireranno moderati da Nord-Ovest con locali rinforzi ma con moto ondoso in attenuazione dalla serata. Il mare si presenterà mosso o molto mosso, soprattutto durante il pomeriggio. Le temperature diminuiranno nei valori minimi. La visibilità risulterà ridotta temporaneamente sulle zone montuose.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo poco nuvoloso o nuvoloso al mattino con temporanei annuvolamenti pomeridiani associati a brevi rovesci o temporali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo