logo polizia locale

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 01, 02 e 03 luglio 2011.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di venerdì 01 luglio 2011 alle 10:30

ESAME SINOTTICO

Correnti nord-occidentali, collegate ad un minimo in quota centrato sull’Europa centrale, stanno interessando la nostra penisola e determineranno, nella giornata odierna, instabilità sul settore nord-orientale e sulla dorsale appenninica. Domani il minimo tenderà a spostarsi verso sud-est apportando precipitazioni sul settore adriatico e su quello meridionale della nostra penisola.

PREVISIONE PER OGGI, VENERDÌ 01 LUGLIO 2011

Cielo poco nuvoloso o nuvoloso, temporaneo aumento della nuvolosità nel pomeriggio, in particolare sul settore interno della regione, con possibilità di brevi rovesci di pioggia e qualche isolato temporale. I venti spireranno deboli o moderati nord-occidentali, con locali rinforzi dal pomeriggio. Il mare si presenterà poco mosso o mosso, temporaneamente molto mosso al pomeriggio. Le temperature subiranno una lieve diminuzione.

Stato del cielo e precipitazioni

Temporaneo aumento della nuvolosità nel pomeriggio con possibilità di brevi rovesci e qualche isolato temporale.

PREVISIONE PER DOMANI, SABATO 02 LUGLIO 2011

Cielo irregolarmente nuvoloso con possibilità di brevi rovesci o isolati temporali, più frequenti nel pomeriggio sulle zone a ridosso dei rilievi. I venti spireranno moderati occidentali con locali rinforzi nelle zone temporalesche e tendenza ad attenuarsi dalla sera. Il mare si presenterà mosso o molto mosso ma con moto ondoso in attenuazione dalla sera. Le temperature subiranno un’ulteriore lieve diminuzione.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo irregolarmente nuvoloso con possibilità di brevi rovesci o isolati temporali, più frequenti nel pomeriggio sulle zone a ridosso dei rilievi.

 

 

 

 

 

PREVISIONE PER DOPODOMANI, DOMENICA 03 LUGLIO 2011

Schiarite si alterneranno ad annuvolamenti con possibilità di brevi rovesci sulle zone a ridosso dei rilievi. I venti spireranno deboli settentrionali. Il mare si presenterà poco mosso o mosso. Le temperature subiranno un lieve aumento nei valori massimi.

Stato del cielo e precipitazioni

Schiarite ed annuvolamenti con possibilità di brevi rovesci sulle zone a ridosso dei rilievi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo