Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 03, 04 e 05 luglio 2011.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di domenica 03 luglio 2011 alle 10:30

ESAME SINOTTICO

Una temporanea risalita del campo barico sul mediterraneo centrale sta determinando condizioni di bel tempo sulle regioni centro-settentrionali della nostra penisola; solo al sud permane ancora una debole instabilità, ma in fase di graduale attenuazione. Nella giornata di domani assisteremo all’arrivo di una nuova perturbazione che interesserà dapprima le regioni settentrionali e dal pomeriggio anche quelle centrali; dalla giornata di martedì la perturbazione determinerà un peggioramento del tempo anche sulle regioni meridionali.

PREVISIONE PER OGGI, DOMENICA 03 LUGLIO 2011

Cielo poco nuvoloso o nuvoloso con annuvolamenti più intensi sulle zone interne e possibilità di brevi rovesci di pioggia; tendenza a graduale miglioramento tra il pomeriggio e la sera. I venti spireranno deboli o moderati settentrionali con tendenza ad attenuarsi dalla serata. Il mare si presenterà generalmente mosso ma con moto ondoso in attenuazione dalla serata. Le temperature non subiranno variazioni significative. La visibilità risulterà localmente ridotta in montagna.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo poco nuvoloso o nuvoloso con annuvolamenti più intensi sulle zone interne e possibilità di brevi rovesci di pioggia.

PREVISIONE PER DOMANI, LUNEDÌ 04 LUGLIO 2011

Cielo sereno o poco nuvoloso, tra il pomeriggio e la sera graduale aumento della nuvolosità, ad iniziare dal settore costiero, con scarse probabilità di precipitazioni. I venti spireranno deboli meridionali con possibili rinforzi dalla serata. Il mare si presenterà poco mosso al mattino, mosso dalla sera. Le temperature tenderanno ad aumentare nei valori massimi.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo poco nuvoloso, tra il pomeriggio e la sera graduale aumento della nuvolosità con scarse probabilità di precipitazioni.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, MARTEDÌ 05 LUGLIO 2011

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di brevi rovesci o locali temporali. I venti spireranno moderati meridionali. Il mare si presenterà mosso o localmente molto mosso. Le temperature tenderanno ad aumentare nei valori minimi e diminuire in quelli massimi. La visibilità risulterà localmente ridotta in montagna.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di brevi rovesci o locali temporali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo