Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 15, 16 e 17 gennaio 2012.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di domenica 15 gennaio 2012 alle 09:30

ESAME SINOTTICO

Nuvolosità irregolare e locali precipitazioni interessano ancora Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna; su tutte le restanti regioni è presente un campo di alta pressione che determina prevalenza di bel tempo e temperature rigide. Domani la situazione non subirà variazioni significative, mentre nella giornata di martedì l'alta pressione tenderà ad espandersi su tutta l'Italia.

PREVISIONE PER OGGI, DOMENICA 15 GENNAIO 2012

Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, con qualche residuo annuvolamento sulle zone più interne appenniniche ma senza precipitazioni. I venti spireranno deboli o moderati da Nord-Est. Il mare si presenterà poco mosso o mosso. La temperatura è diminuita nei valori minimi, mentre le massime subiranno un lieve aumento, soprattutto lungo la fascia costiera. Gelate persistenti interesseranno le zone montuose a quote superiori agli 800 metri e, dalla sera, tenderanno ad interessare le zone montuose oltre i 600-700 metri di quota e le vallate interne

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso.

PREVISIONE PER DOMANI, LUNEDÌ 16 GENNAIO 2012

Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. I venti spireranno deboli o moderati orientali. Il mare si presenterà generalmente poco mosso, localmente mosso al largo e lungo le coste esposte ai venti da Nord-Est. La temperatura subirà un’ulteriore lieve diminuzione nei valori minimi, mentre le massime tenderanno ad aumentare lungo le zone costiere. Durante la notte gelate interesseranno le zone montuose a quote superiori ai 700 metri e, localmente, anche le zone collinari e le vallate interne. La visibilità sarà localmente ridotta in pianura nelle prime ore del mattino.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, MARTEDÌ 17 GENNAIO 2012

Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. I venti spireranno deboli orientali. Il mare si presenterà poco mosso. La temperatura si manterrà stazionaria nei valori minimi, mentre le massime subiranno un ulteriore lieve aumento. Gelate notturne interesseranno le zone montuose a quote superiori ai 600 metri e, durante la notte, anche le vallate e le zone pianeggianti interne. La visibilità sarà localmente ridotta, nelle prime ore del mattino, in pianura e nelle vallate.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo