logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 18, 19 e 20 gennaio 2012.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di mercoledì 18 gennaio 2012 alle 10:30

ESAME SINOTTICO

Un campo di alta pressione sta ancora determinando prevalenza di bel tempo su gran parte della nostra penisola ad esclusione del versante Adriatico. Per la giornata di domani è previsto l’arrivo di una perturbazione che apporterà un peggioramento sulle regioni settentrionali, sulla Sardegna e sul medio versante tirrenico. Nella giornata di venerdì la citata perturbazione interesserà tutte le regioni.

PREVISIONE PER OGGI, MERCOLEDÌ 18 GENNAIO 2012

Cielo prevalentemente sereno su tutta la regione. I venti spireranno deboli settentrionali. Il mare si presenterà generalmente poco mosso. Le temperature tenderanno ad aumentare leggermente nei valori massimi. Gelate persistenti interesseranno le zone montuose a quote superiori ai 900 metri e, dalla sera, anche a quote inferiori.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo prevalentemente sereno.

PREVISIONE PER DOMANI, GIOVEDÌ 19 GENNAIO 2012

Cielo inizialmente sereno, graduale aumento della nuvolosità tra il pomeriggio e la sera con possibilità di locali e deboli precipitazioni lungo le zone costiere in tarda serata. I venti spireranno deboli variabili, tendenti dal pomeriggio a provenire da ovest ed a rinforzare. Il mare si presenterà poco mosso al mattino e mosso dalla sera. Le temperature tenderanno ad aumentare nei valori massimi. Gelate notturne interesseranno le zone montuose a quote superiori ai 600 metri e localmente anche nelle vallate e sulle zone pianeggianti interne. La visibilità risulterà localmente ridotta, nelle prime ore del mattino, sulle zone pianeggianti e nelle vallate interne.

Stato del cielo e precipitazioni

Graduale aumento della nuvolosità tra il pomeriggio e la sera con possibilità di locali e deboli precipitazioni in tarda serata.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, VENERDÌ 20 GENNAIO 2012

Cielo molto nuvoloso associato a precipitazioni sparse anche a carattere di breve rovescio o temporale e sulle zone montuose, a quote superiori ai 900m, anche a carattere nevoso. I venti spireranno moderati occidentali, con locali rinforzi. Il mare si presenterà mosso o molto mosso. Le temperature tenderanno ad aumentare, in particolare nei valori minimi. Gelate notturne interesseranno le zone montuose a quote superiori ai 1200 metri. La visibilità risulterà ridotta nelle zone montuose e, temporaneamente, durante le precipitazioni più intense.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di breve rovescio o temporale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo