logo polizia locale

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Centro di raccolta per l'Abruzzo, i volontari cavesi a Poggio Picenze

Centro di raccolta per l'Abruzzo, i volontari cavesi a Poggio Picenze

La Protezione Civile di Cava de'Tirreni comunica che, a partire da questa mattina, sarà possibile portare al centro di raccolta, realizzato all'interno del comando della Protezione Civile, sito presso la Circoscrizione di Santa Lucia, indumenti e generi alimentari da inviare ai terremotati dell'Abruzzo.

Il centro di raccolta è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 20.00. Personale della Protezione Civile accoglierà i cittadini e provvederà a fornire loro una ricevuta per l’avvenuta consegna.

I 10 volontari della Protezione Civile cavese, intanto, sono al lavoro in Abruzzo. Dopo essere arrivati nella notte tra lunedì e martedì a L'Aquila, sono stati indirizzati verso Poggio Picenze, paese a 12 km dal capoluogo, dove i danni per il terremoto sono stati ingenti.

Subito hanno iniziato a lavorare alacremente, senza risparmiarsi, e per tutto il pomeriggio sono stati impegnati nella costruzione delle tendopoli. Ancora non si sa quando è previsto il loro ritorno, ma intanto i ragazzi stanno continuando a dare un prezioso contributo alla popolazione locale. Durante l'edizione del Tg5 di oggi, i volontari cavesi sono stati anche inquadrati dalle telecamere di Mediaset, comparendo in un frammento di un servizio.


Per info e contatti:


800.225.156: Numero Verde Protezione Civile
089.461438: Circoscrizione di Santa Lucia
347.0459854: Vice-coordinatore Francesco Loffredo
340.6317007: Responsabile Protezione Civile Michele Lamberti


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo