logo polizia locale

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Pioggia torrenziale sulla città - svariati gli interventi.

Pioggia torrenziale sulla città - svariati gli interventi.

 

A seguito del forte temporale e delle intense precipitazioni, pioggia cumulativa giornaliera raggiunta alle 24.00 81.0 mm, di ieri  6 ottobre e all'accentuarsi delle precipitazioni intorno all’1.00 di oggi, è andato in sofferenza il sistema fognario.
Diverse le chiamate di soccorso pervenute dai cittadini per alcune strade completamente allagate e la paura che l’acqua potesse raggiungere i locali terranei o sottoposti alla rete stradale, Viale Garibaldi, Via Mafalda di Savoia, Angiporto del Castello, Via Sorrentino, il centralissimo Corso Umberto I, in pochi minuti è sttao tutto invaso dall'acqua.

Il sistema di Protezione Civile in stato di attenzione per l’allerta Gialla è intervenuto velocemente per limitare i disagi e prestare soccorso in ordine di gravità.

Gli operatori del Gruppo comunale, coordinato da Francesco Loffredo, sono intervenuti per riposizionare vari chiusini della linea fognaria del centro cittadino e delle frazioni  saltati dai loro alloggi e quindi pericolosi per la circolazione stradale.

Altri interventi a Santa Rosa, Sant’Anna, Sant’Arcangelo e San Martino per consentire il deflusso delle acque meteoriche e liberare le strade allagate.

In via Gen. Luigi Parisi all’incrocio con via di Marino si è riscontrato il collasso della fogna col conseguente sprofondamento di parte dell’asfalto, sul posto oltre la Protezione Civile anche tecnici comunali, Polizia Municipale ed operai dell’ufficio tecnico comunale.

Per tutta la notte sono continuati i monitoraggi da parte delle squadre di turno per tenere sotto controllo le zone rosse a rischio idrogeologico.

 


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo