logo polizia locale

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Diventa volontario della Protezione Civile cavese - Bando nuovi volontari.

Diventa volontario della Protezione Civile cavese - Bando nuovi volontari.

Al via le domande di iscrizione per entrare a far parte del Gruppo comunale Volontari di Protezione Civile del Comune di Cava de’Tirreni. Possono aderire tutti i cittadini di ambosessi che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e siano residenti nel Comune di Cava de’Tirreni e in quelli limitrofi.

La domanda di iscrizione e la certificazione di assenza di condanne penali, possono essere scaricati dal sito www.protezionecivilecava.it alla sezione Modulistica. La richiesta di iscrizione va compilata in ogni sua parte e, debitamente sottoscritta, va consegnata all’ufficio protocollo del Palazzo di Città, allegando fotocopia di un documento di riconoscimento, proprio curriculum vitae e certificazione di assenza di condanne penali, entro e non oltre il 23 novembre  2018.

 

 Tra i requisiti fondamentali, si richiede:

·        assenza di condanne penali;

·        idoneità fisica alle attività di Protezione Civile ed Antincendio;

·   di non appartenere ad altre associazioni di volontariato o Enti che concorrono alle operazioni di protezione civile (previsione, prevenzione e soccorso).

 

Gli aderenti verranno, dunque, contattati telefonicamente per seguire l’apposito corso di formazione, che si terrà presso la Sala Conferenze della Centrale operativa della Protezione Civile di  Cava de’Tirreni  in via G. Vitale (ex Circoscrizione di Santa Lucia). 

Questo Corso  di Formazione per Operatori di Protezione Civile anno 2018 è stato fortemente voluto dal Sindaco Vincenzo Servalli e dal Responsabile Comunale dott. Giuseppe Ferrara. Esso sarà diretto dal  Coordinatore del Gruppo Comunale Francesco Loffredo e sarà suddiviso in 15 moduli di 2 ore ciascuno per una durata complessiva di 30 ore.

 

Questa iniziativa formativa permetterà di migliorare ulteriormente il prezioso servizio reso dai Volontari ogni qual volta ci sono pubbliche emergenze, sia comunali che nazionali, eventi e manifestazioni a cui far fronte. Alla fine del Corso, previo superamento del test finale, verrà consegnato relativo attestato di partecipazione con una cerimonia ufficiale da tenersi presso il Palazzo di Città di Cava de’Tirreni.

 

 


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo