logo polizia locale

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Allerta neve/gelo. Interventi della Protezione Civile comunale.

Allerta neve/gelo. Interventi della Protezione Civile comunale.

Da mercoledì notte la Protezione Civile comunale, diretta dal dott. Giuseppe Ferrara, si è attivata, con la supervisione del referente Lgt. Matteo Senatore, per effettuare il servizio di spargimento sale lungo le strade cittadine con l’utilizzo di due spargi sale automatici.

Le normali scorte di sale sono state rimpinguate anche con l’acquisto di 54q di sale industriale. Lo scopo è di rendere, a fronte delle possibili e gelate, le strade cittadine più sicure.

Incessante l’opera di spargimento sale da parte del Gruppo comunale di Protezione Civile cittadino, coordinato da Francesco Loffredo, che ha immediatamente messo in campo le risorse disponibili per fronteggiare l’emergenza.

In campo due spargisale automatici, il primo da 170 lt ed il secondo da 600lt, con tutto l’equipaggiamento idoneo per fronteggiare i fenomeni meteo previsti.

La viabilità principale ha ovviamente la precedenza, pena ritardi nella pulizia delle strade secondarie. L'amministrazione fa appello alla prudenza dei cittadini in attesa degli interventi di spazzamento. Le squadre gestite dal Responsabile Felice Sorrentino stanno raggiungendo anche in queste ore tutte le varie frazioni e località.

 

Stiamo affrontando queste emergenza seguendo le line guida dettate dalle varie circoli pervenute dalla Soru Campana, speriamo di riuscire nel migliore dei modi. Il Sindaco Vincenzo Servalli costantemente informato sull’evolversi della situazione ha espresso ringraziamento e soddisfazione per l’opera del Gruppo comunale “Grazie, come sempre, ai volontari della Protezione Civile che prestano la loro opera a favore della collettività, sempre e comunque”.

 


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo