logo polizia locale

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala CONVEGNO: FESTA IN PIAZZA "EVENTI E MANIFESTAZIONI" PROTEZIONE CIVILE NEGLI EVENTI DI RILEVANTE IMPATTO LOCALE.

CONVEGNO: FESTA IN PIAZZA "EVENTI E MANIFESTAZIONI"  PROTEZIONE CIVILE NEGLI EVENTI DI RILEVANTE IMPATTO LOCALE.

Grande successo per il Convegno la Protezione Civile – “Eventi e Manifestazioni” – Piano Safety e Security in occasione dei Festeggiamenti in onore del Santissimo Sacramento dal 22 al 30 giugno 2019.. 
L’Ente Montecastello, in collaborazione con la Polizia Municipale ed il Servizio di Protezione Civile comunale, ha tenuto ieri sera in una gremita Sala del Consiglio Comunale del Palazzo di Città il convegno “Festa in Piazza – Eventi e Manifestazioni”, in merito alle direttive impartite dal Capo della Polizia, Prefetto Gabrielli (alla luce della circ. Gabrielli del 7 giugno 2017 e succ. mond.)

Il convegno, oltre a sottolineare le linee guida della circolare Gabrielli con le rispettive modifiche, grazie al magistrale intervento dell'Arch. Giuseppe Ferrara, è statao anche l'occasione per presentare alla città il Piano Safety e Security e quello per la viabilità cittadina in occasione dei Festeggiamenti giungi alla 363ª edizione, in particolare è stato posto l'accento su quella che sarà la giornata di sabato 29 giugno, dove tutti i gruppi partecipanti si riuniranno in piazza Vittorio Emanuele III (piazza Duomo) per la plurisecolare Benedizione impartita da S.E. Mons. Orazio Soricelli Arcivescovo di Amalfi Cava de'Tirreni. Un evento, come ricordato durante l’incontro, questo della Benedizione, nel quale si prevede una presenza di circa 4000 persone nella sola Piazza Vittorio Emanuele III.

IL Sindaco Vincenzo Servalli, nel suo intervento ha rimarcato l'importanza della sicurezza all'interno di manifestazioni così importanti per la città di Cava de'Tirreni e l'impegno dell'Amministrazione ed dell'intera macchina comunale in occasione dell'evento principe dell'estate cavese che richiama per l'occasione tanti cavesi residenti fuori Cava e migliaia di turisti.

Grande soddisfazione per il Presidente dell'Ente Montecastello Mario Sparano, organizzatore del Convegno, e dei vertici della Polizia Municipale e della Protezione Civile.

 

Si ringrazia la ToopMeeting, Ristorante Charlotte, i Gruppi comunali di Protezione Civile di Battipaglia, Maiori, Castel San Giorgio e Nocera Inferiore, la Croce Rossa di Cava de'Tirreni, l'Associazione Nazionale Carabinieri e l'Associazione Operatori di Polizia di Cava de'Tirreni, i Volontari del Soccorso di Salerno e la Protezione Civile di Rocca Piemonte per essere intervenuti.

 


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo