logo polizia locale

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Continua la distribuzione dei pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà.

Continua la distribuzione dei pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà.

Il Gruppo comunale di Protezione Civile di Cava de'Tirreni, coordinato da Francesco Loffredo, continua la distribuzione alle famiglie indigenti dei pacchi alimentari.

In questa settimana sono stati consegnati altri 25 pacchi ad altrettante famiglie segnalate dalla Caritas cittadina.

Nel periodo del lockdown, grazie alla sinergia con la Caritas Diocesana, Protezione Civile comunale ed il settore servizi sociali, sono stati consegnati circa 1500 pacchi con generi alimentari di prima necessità.

Grazie alla ripresa delle varie attività economiche, nell'ultimo periodo gli aiuti alimentari si sono concentrati sulle famiglie segnalate da Servizi Sociali, Caritas e parrocchie previa verifica dello stato economico di necessità.

Ringrazio i volontari del Gruppo comunale metelliano, afferma il coordinatore Loffredo, sempre presenti per ogni necessità; con il gran caldo dei giorni passati non hanno esitato nel preparare pacchi, caricare e scaricare merci dagli automezzi fino a tarda ora, per consentire la puntuale distribuzione degli aiuti. Il sorriso e l' abnegazione durante le fasi della preparazione si confermano il volano della nostra realtà.
La Protezione Civile sempre vicina ai cittadini in difficoltà.


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo