Stampa Segnala BANDO ORDINARIO - DIVENTA VOLONTARIO DELLA PROTEZIONE CIVILE

L’Assessorato alla Protezione Civile rende noto che sono aperte le iscrizioni per l’ammissione al Gruppo Volontari di Protezione Civile di Cava de’ Tirreni.
Entro le ore 12.00 del 23 settembre prossimo è possibile presentare al Protocollo Generale la domanda da scaricare dal sito istituzionale www.protezionecivilecava.it oppure www.cittadicava.it .
Il Gruppo Volontari opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, quale organo strumentale del Comune nell'ambito della Protezione Civile, con attività di previsione, prevenzione, soccorso e ripristino in caso di calamità ed emergenze interessanti il territorio comunale o altre aree.
“Il volontariato di Protezione Civile rappresenta una risorsa straordinaria in termini di competenze e capacità operativa – afferma l’Assessore alla Protezione Civile, Germano Baldi – che conta oltre 5mila organizzazioni in tutto il Paese.
Invito soprattutto i giovani dai 18 ai 35 anni a farsi avanti e vivere questa bellissima esperienza che è aperta a tutti, ne rimarranno entusiasti e acquisiranno competenze importanti che saranno utili nella vita.
Il nostro Gruppo è un'eccellenza in Campania per formazione, attrezzature e mezzi a disposizione; sicuramente sarà un'esperienza unica per quanti vorranno aderire”.