Stampa Segnala ISCRIZIONE AL GRUPPO COMUNALE VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE DI CAVA DE'TIRRENI SQUADRE A.I.B.
Si rende noto che è possibile inoltrare le domande di ammissione per far parte del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Cava de'Tirreni, in particolare per le squadre A.I.B.
Possono aderire al Gruppo i cittadini che hanno compiuto il diciottesimo anno di età e che non abbiano superato il 30° anno di età alla data di scadenza del presente avviso (requisito per partecipare ai corsi di formazione come da Delibera della Giunta Regionale n. 464 del 27.10.2021 allegato 2 art. 8 com. 3) e che abbiano dimora preferibilmente nel Comune stesso.
L’attività prevista sarà svolta senza fini di lucro o vantaggi personali, quale organo strumentale del Comune nell'ambito della Protezione Civile con attività di previsione, prevenzione, soccorso e ripristino in caso di calamità ed emergenze interessanti il territorio comunale o altre aree.
L’ammissione dell’aspirante volontario è subordinata alla presentazione di apposita istanza, rivolta al Sindaco e redatta su carta semplice, in conformità al modello allegato.
Alla domanda dovrà essere inoltre allegato anche:
1. Curriculum personale utile a valutare la preparazione posseduta;
2. Autocertificazione che attesti l'assenza di condanne penali e carichi pendenti;
3. Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità;
4. Copia di eventuali patenti, brevetti e/o attestati vari utili alla formazione del Gruppo.
5. Dichiarazione di non appartenere ad altre organizzazioni di volontariato di Protezione Civile.
Le istanze, dovranno pervenire a mano all’Ufficio Protocollo oppure a mezzo mail amministrazione@pec.comune.cavadetirreni.sa.it entro le ore 12:00 del 24/11/2023, indirizzate al Sindaco