Stampa Segnala ONDATE DI CALORE, TEMPERATURE AL DI SOPRA DELLE MEDIE STAGIONALI ED ELEVATO TASSO DI UMIDITÀ
Avviso regionale di criticità per rischio ondate di calore dalle ore 12:00 di domani, domenica 28 luglio 2024, per una durata di circa 72 ore (ore 12.00 di mercoledi 31 luglio), sono previste persistenti condizioni di criticità per rischio di ondata di calore nel territorio dei comuni classificati a rischio moderato o elevato. in tali comuni si prevedono temperature massime che saranno superiori ai valori medi stagionali di 3-5° c nella giornata di domani e 4-6° c nelle giornate successive e associate ad un tasso di umidità elevato che, nelle ore serali e notturne dul settore costiero, potrà superare anche il 70-80% e in condizioni di scarsa ventilazione.
Si raccomanda di evitare di uscire di casa tra le 11 e le 18, non esporsi al sole o praticare attività sportive, limitare gli spostamenti con l'auto nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio. Tenere sempre correttamente arieggiati gli ambienti. Provvedere a tenersi correttamente idratati bevendo acqua. Prestare attenzione anche agli animali domestici.
Si invitano tutti i cittadini a prendere visione delle guide "Estate Sicura", scaricabili dal sito della Protezione Civile di Cava de'Tirreni (Area Download).