Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 08, 09, 10 aprile 2013.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di lunedì 08 aprile 2013 alle ore 11:00

 

ESAME SINOTTICO

Una perturbazione, di intensità da debole a moderata, si avvicina all’Italia determinando un graduale peggioramento del tempo sulle regioni settentrionali, sulla Sardegna e sulle regioni centrali tirreniche. Domani, tale perturbazione, interesserà solo le regioni centro-meridionali con precipitazioni sparse mentre ma con tendenza a graduale miglioramento dal pomeriggio. Mercoledì prevarranno condizioni di bel tempo su tutta l’Italia.

 

PREVISIONE PER OGGI, LUNEDÌ 08 APRILE 2013

Cielo inizialmente poco nuvoloso o nuvoloso ma senza precipitazioni; tendenza a graduale intensificazione della nuvolosità tra il pomeriggio e la sera, associata a locali precipitazioni dalla tarda serata, ad iniziare dal settore settentrionale della regione. I venti spireranno deboli o moderati settentrionali, tendenti a provenire da Sud-Ovest ed a rinforzare dalla sera. La temperatura è diminuita nei valori minimi della notte, mentre le massime si manterranno stazionarie. Il mare si presenterà inizialmente mosso, ma con tendenza a divenire molto mosso dalla sera. La visibilità tenderà a ridursi sulle zone montuose tra il pomeriggio e la sera.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo nuvoloso al mattino ma senza precipitazioni. Aumento della nuvolosità dal pomeriggio-sera con piogge in tarda serata.

 

 

 

 

 

PREVISIONE PER DOMANI, MARTEDÌ 09 APRILE MARZO 2013

Cielo molto nuvoloso durante la notte e al mattino con piogge sparse e qualche isolato rovescio ma con tendenza a miglioramento dal pomeriggio. I venti spireranno moderati da Sud-Ovest, con residui rinforzi sulle zone montuose ma con tendenza ad attenuarsi gradualmente. Il mare si presenterà poco mosso o mosso La temperatura tenderà ad aumentare nei valori massimi.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo molto nuvoloso durante la notte e al mattino con piogge sparse e locali rovesci. tendenza a miglioramento dal pomeriggio.

 

 

 

 

 

PREVISIONE PER DOPODOMANI, MERCOLEDÌ 10 APRILE 2013

Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, con temporanei annuvolamenti pomeridiani sulle zone montuose ma senza precipitazioni. I venti spireranno deboli occidentali ed il mare si presenterà poco mosso. La temperatura subirà un lieve ma generale aumento. Foschie dense si formeranno durante la notte sulle zone pianeggianti e nelle vallate interne.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo sereno o poco nuvoloso, con temporanei annuvolamenti pomeridiani sulle zone montuose ma senza precipitazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo