Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 07, 08 e 09 giugno 2013.
Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania
a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04
Emissione di venerdì 07 giugno 2013 alle ore 10:20
ESAME SINOTTICO
Sull’Italia la pressione tende ad aumentare e le condizioni d’instabilità vanno attenuandosi. Sabato e domenica prevarranno condizioni di bel tempo, anche se, nella giornata di domenica il tempo peggiorerà al Nord, sulla Sardegna e sulle regioni centrali tirreniche.
PREVISIONE PER OGGI, VENERDÌ 07 GIUGNO 2013
Cielo sereno o poco nuvoloso, con temporanei annuvolamenti pomeridiani sulle zone interne ma con scarse probabilità di precipitazioni. I venti spireranno deboli settentrionali, con temporanei moderati rinforzi pomeridiani. Il mare si presenterà poco mosso al mattino e in serata, temporaneamente mosso durante il pomeriggio. Le temperature subiranno un lieve aumento nei valori massimi.
Stato del cielo e precipitazioni
Cielo sereno o poco nuvoloso ma senza precipitazioni.
PREVISIONE PER DOMANI, SABATO 08 GIUGNO 2013
Cielo prevalentemente sereno, con temporanei annuvolamenti pomeridiani sulle zone appenniniche ma senza precipitazioni. I venti spireranno deboli variabili, con temporanei rinforzi di brezza nel pomeriggio lungo la fascia costiera. Il mare si presenterà quasi calmo o poco mosso. Le temperature si manterranno stazionarie o subiranno un lieve aumento. La visibilità sarà localmente ridotta in pianura durante le ore notturne e nel primo mattino.
Stato del cielo e precipitazioni
Cielo prevalentemente sereno.
PREVISIONE PER DOPODOMANI, DOMENICA 09 GIUGNO 2013
Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, con tendenza ad aumento della nuvolosità dalla serata e possibilità di qualche pioggia in nottata. I venti spireranno moderati meridionali. Il mare si presenterà generalmente mosso. La temperatura subirà un generale ma temporaneo aumento. La visibilità sarà localmente ridotta, nel primo mattino, sulle zone pianeggianti.
Stato del cielo e precipitazioni
Cielo sereno o poco nuvoloso, tendente a nuvoloso o molto nuvoloso dalla sera.
Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA







