Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 19, 20 e 21 settembre 2013.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di giovedì 19 settembre 2013 alle ore 11:00

ESAME SINOTTICO

Sull'Italia affluiscono correnti in quota da Nord-Ovest che determinano ancora condizioni di variabilità sulle regioni centro-meridionali. Domani la pressione subirà un temporaneo aumento e l'instabilità andrà attenuandosi., determinando ancora locale variabilità al Sud. Sabato sulla nostra Penisola tenderanno ad affluire correnti fredde da Nord-Est, soprattutto al Centro-Sud ove tenderà ad intensificarsi nuovamente l'instabilità.

PREVISIONE PER OGGI, GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2013

Cielo nuvoloso al mattino con qualche locale precipitazione; intensificazione della nuvolosità durante il pomeriggio con isolate precipitazioni, localmente anche a carattere di breve rovescio. I venti spireranno moderati nord-occidentali con locali rinforzi ma con tendenza ad attenuarsi dalla sera. Il mare si presenterà mosso o molto mosso, con moto ondoso in graduale attenuazione dalla sera. Le temperature non subiranno apprezzabili variazioni. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo nuvoloso al mattino con qualche breve pioggia; aumento della nuvolosità dal pomeriggio con locali e brevi rovesci di pioggia.

PREVISIONE PER DOMANI, VENERDÌ 20 SETTEMBRE 2013

Ampie schiarite e temporanei annuvolamenti con possibilità di qualche breve rovescio di pioggia durante il pomeriggio. I venti spireranno deboli o moderati settentrionali. Il mare si presenterà poco mosso o mosso. Le temperature subiranno una lieve diminuzione. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose.

Stato del cielo e precipitazioni

Schiarite ed annuvolamenti con possibilità di qualche breve rovescio di pioggia durante il pomeriggio.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, SABATO 21 SETTEMBRE 2013

Cielo poco nuvoloso al mattino ma con tendenza a moderato aumento della nuvolosità tra il pomeriggio e la sera, associato a locali rovesci di pioggia. I venti spireranno deboli settentrionali, tendenti a rinforzare dal pomeriggio. Il mare sarà poco mosso al mattino e mosso o molto mosso dal pomeriggio, soprattutto al largo. La temperatura subirà una generale diminuzione e la visibilità tenderà a ridursi sulle zone montuose.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo poco nuvoloso al mattino; aumento della nuvolosità dal pomeriggio con precipitazioni anche a carattere di breve rovescio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo