Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 20, 21 e 22 settembre 2013.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di venerdì 20 settembre 2013 alle ore 10:40

ESAME SINOTTICO

Sull'Italia affluiscono correnti in quota da Nord-Ovest che determinano ancora condizioni di variabilità sulle regioni meridionali, mentre al Centro- Nord prevale il bel tempo. Domani sulla nostra Penisola tenderanno ad affluire correnti fredde da Nord-Est, determinando prevalenti condizioni di bel tempo, con residua instabilità all’estremo Sud. Domenica prevarranno condizioni di bel tempo su tutta la Penisola ma con venti moderati da Nord-Est e temperature inferiori a quelle medie del mese di settembre.

PREVISIONE PER OGGI, VENERDÌ 20 SETTEMBRE 2013

Schiarite si alterneranno ad annuvolamenti con possibilità di qualche locale e breve rovescio di pioggia, più probabile sulle zone a ridosso dei rilievi ma con tendenza ad attenuarsi dalla sera. I venti spireranno moderati da Nord-Ovest. Il mare si presenterà generalmente mosso. Le temperature tenderanno a diminuire. La visibilità sarà localmente ridotta in montagna.

Stato del cielo e precipitazioni

Schiarite ed annuvolamenti con possibilità di qualche locale e breve rovescio di pioggia.

PREVISIONE PER DOMANI, SABATO 21 SETTEMBRE 2013

Cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche residuo annuvolamento sulle zone appenniniche ma con scarse probabilità di precipitazioni. I venti spireranno moderati settentrionali, con locali rinforzi sulle zone montuose ed al largo sul mare. Il mare si presenterà mosso sotto costa e molto mosso al largo. La temperatura subirà una generale diminuzione.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo sereno o poco nuvoloso.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, DOMENICA 22 SETTEMBRE 2013

Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. I venti spireranno deboli o moderati settentrionali. Il mare si presenterà molto mosso, soprattutto al largo. La temperatura subirà un’ulteriore diminuzione nei valori minimi.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo sereno o poco nuvoloso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo