Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 26, 27 e 28 settembre 2013.
Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania
a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04
Emissione di giovedì 26 settembre 2013 alle ore 10:40
ESAME SINOTTICO
Un minimo depressionario, presente sulle coste del nord-africa, favorisce l’arrivo di nuvolosità e locali precipitazioni sulle zone tirreniche centro-meridionali; sul resto della penisola prevarranno generali condizioni di bel tempo. Domani, la pressione tenderà nuovamente ad aumentare determinando generali condizioni di bel tempo su tutte le regioni. Sabato, invece, è previsto l’arrivo di una perturbazione dall’Europa nord-occidentale che apporterà un graduale peggioramento del tempo sulle regioni settentrionali.
PREVISIONE PER OGGI, GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE 2013
Cielo poco nuvoloso, temporaneamente nuvoloso sulle zone costiere con possibilità di qualche locale e breve pioggia sul mare; tendenza a miglioramento dal pomeriggio. I venti spireranno deboli meridionali. Il mare si presenterà poco mosso. Le temperature risulteranno stazionarie.
Stato del cielo e precipitazioni
Cielo poco nuvoloso, temporaneamente nuvoloso con possibilità di qualche locale e breve pioggia sul mare; miglioramento dal pomeriggio.
PREVISIONE PER DOMANI, VENERDÌ 27 SETTEMBRE 2013
Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. I venti spireranno deboli meridionali. Il mare si presenterà poco mosso. Le temperature si manterranno stazionarie.
Stato del cielo e precipitazioni
Cielo sereno o poco nuvoloso.
PREVISIONE PER DOPODOMANI, SABATO 28 SETTEMBRE 2013
Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. I venti spireranno deboli o moderati meridionali. Il mare si presenterà poco mosso o mosso. Le temperature subiranno un temporaneo aumento.
Stato del cielo e precipitazioni
Cielo sereno o poco nuvoloso.
Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA







