Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 29, 30 e 31 ottobre 2013.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di martedì 29 ottobre 2013 alle ore 10:00

ESAME SINOTTICO

Un’intensa perturbazione atlantica si avvicina all’Italia, determinando un marcato peggioramento del tempo sulle regioni Nord-Occidentali e sull’alta Toscana; sulle restanti zone del Nord il tempo tenderà a peggiorare nel corso della giornata. Le regioni centro-meridionali saranno ancora interessate dal bel tempo, con moderati annuvolamenti sulla Sardegna. Domani tutte le regioni settentrionali e la Toscana saranno interessate da precipitazioni diffuse a prevalente carattere temporalesco, mentre un graduale aumento della nuvolosità e qualche sporadica pioggia interesseranno la Sardegna, la Sicilia e le regioni centrali tirreniche; sulle restanti zone prevarrà ancora il bel tempo. Giovedì si assisterà ad un miglioramento delle condizioni meteo al Nord mentre, le regioni centro-meridionali, saranno influenzate da una circolazione depressionaria con il minimo tra la Sardegna e la Sicilia, che determinerà un moderato aumento della nuvolosità ed isolate precipitazioni sulle due isole maggiori e sulle zone interne del Centro.

PREVISIONE PER OGGI, MARTEDÌ 29 OTTOBRE 2013

Cielo prevalentemente poco nuvoloso su tutta la regione con formazione, dalla serata, di foschie dense sulle zone pianeggianti e nelle vallate interne. I venti spireranno deboli variabili. Il mare si presenterà poco mosso. Le temperature non subiranno variazioni significative.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo prevalentemente poco nuvoloso.

PREVISIONE PER DOMANI, MERCOLEDÌ 30 OTTOBRE 2013

Cielo poco nuvoloso su tutta la regione con dense foschie e locali nebbie, durante la notte e nel primo mattino, sulle zone pianeggianti e nelle vallate interne. I venti spireranno deboli meridionali con tendenza a rinforzare. Il mare si presenterà poco mosso al mattino e mosso dal pomeriggio. Le temperature aumenteranno nei valori minimi.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo poco nuvoloso.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, GIOVEDÌ 31 OTTOBRE 2013

Cielo poco nuvoloso o nuvoloso con scarse probabilità di precipitazioni ma con dense foschie e locali nebbie, durante la notte e nel primo mattino, sulle zone pianeggianti e nelle vallate interne. I venti spireranno deboli meridionali con tendenza a rinforzare dal pomeriggio. Il mare si presenterà poco mosso o mosso. Le temperature subiranno una lieve diminuzione nei valori massimi.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo poco nuvoloso o nuvoloso con scarse probabilità di precipitazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo