Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 04, 05 e 06 luglio 2011.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di lunedì 04 luglio 2011 alle 10:30

ESAME SINOTTICO

Sull’Italia la pressione è in temporaneo aumento ma, già nel corso della giornata, assisteremo all’arrivo di una nuova perturbazione da Ovest che interesserà le regioni nord-occidentali, la Sardegna, e le regioni centrali tirreniche mentre, dalla serata, saranno coinvolte tutte le regioni centro-settentrionali, quelle meridionali tirreniche e la Sicilia. Domani prevarranno condizioni di tempo moderatamente perturbato su gran parte dell’Italia ma con tendenza a variabilità sul settore nord-occidentale, sulla Sardegna e sulla Toscana.

PREVISIONE PER OGGI, LUNEDÌ 04 LUGLIO 2011

Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, tra il pomeriggio e la sera graduale aumento della nuvolosità, ad iniziare dal settore costiero, con possibilità di locali piogge sulle zone costiere in tarda serata. I venti spireranno deboli meridionali con possibili rinforzi dalla serata. Il mare si presenterà poco mosso al mattino, mosso dalla sera. Le temperature tenderanno ad aumentare nei valori massimi.

Stato del cielo e precipitazioni

Sereno o poco nuvoloso al mattino. Aumento della nuvolosità tra il pomeriggio e la sera con possibilità di locali piogge in tarda serata.

PREVISIONE PER DOMANI, MARTEDÌ 05 LUGLIO 2011

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con locali piogge e possibilità di brevi rovesci o temporali. I venti spireranno moderati meridionali ma con tendenza a divenire occidentali. Il mare si presenterà mosso o molto mosso. Le temperature tenderanno ad aumentare nei valori minimi e diminuire in quelli massimi. La visibilità risulterà localmente ridotta sulle zone montuose e nelle aree interessate dai temporali.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con locali piogge e possibilità di brevi rovesci o temporali.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, MERCOLEDÌ 06 LUGLIO 2011

Cielo poco nuvoloso ma con temporanei annuvolamenti pomeridiani che potranno essere associati a brevi rovesci o temporali sulle zone a ridosso dei rilievi. Tendenza a generale miglioramento dalla serata. I venti spireranno deboli o moderati settentrionali. Il mare si presenterà mosso ma con moto ondoso in graduale attenuazione. La temperatura diminuirà nei valori minimi, mentre le massime aumenteranno. La visibilità sarà localmente ridotta in montagna.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo poco nuvoloso, con temporanei annuvolamenti pomeridiani associati a qualche breve rovescio di pioggia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo