Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 26, 27 e 28 luglio 2011.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di martedì 26 luglio 2011 alle 10:30

ESAME SINOTTICO

Correnti fresche stanno affluendo sulla nostra penisola apportando nuvolosità variabile e locali precipitazioni sull’arco alpino, sul medio versante Adriatico, sulle zone appenniniche centro-meridionali e sulla Sardegna. Dalla giornata di domani è previsto l’arrivo di una veloce perturbazione che interesserà dapprima le regioni centro-settentrionali e marginalmente la Campania. Per la giornata di giovedì si prevede ancora instabilità sulle regioni centro-settentrionali.

PREVISIONE PER OGGI, MARTEDÌ 26 LUGLIO 2011

Cielo poco nuvoloso, aumento della nuvolosità nel pomeriggio con possibilità di brevi rovesci di pioggia, più probabili sulle zone interne. I venti spireranno deboli occidentali con locali rinforzi nel pomeriggio. Il mare si presenterà poco mosso o mosso. Le temperature subiranno un lieve aumento nei valori massimi.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo poco nuvoloso, aumento della nuvolosità nel pomeriggio con possibilità di brevi rovesci di pioggia.

PREVISIONE PER DOMANI, MERCOLEDÌ 27 LUGLIO 2011

Graduale aumento della nuvolosità in mattinata associata locali piogge e possibilità di brevi rovesci o temporali, più frequenti sul settore centrosettentrionale della regione. I venti spireranno moderati meridionali. Il mare si presenterà mosso o localmente molto mosso. Le temperature tenderanno ad aumentare nei valori minimi e diminuire in quelli massimi. La visibilità risulterà localmente ridotta in montagna.

Stato del cielo e precipitazioni

Graduale aumento della nuvolosità in mattinata associata locali piogge e possibilità di brevi rovesci o temporali.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, GIOVEDÌ 28 LUGLIO 2011

Cielo irregolarmente nuvoloso con locali piogge e possibilità di qualche breve rovescio o temporale, più probabili nelle ore pomeridiane. I venti spireranno moderati occidentali, tendenti dalla serata a disporsi da Nord-Ovest. Il mare si presenterà mosso o localmente molto mosso. Le temperature subiranno una lieve diminuzione nei valori minimi.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo irregolarmente nuvoloso con locali piogge e possibilità di qualche breve rovescio o temporale, più probabili nelle ore centrali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA

 


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo