Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 24, 25 e 26 gennaio 2013.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di giovedì 24 gennaio 2013 alle ore 10:45

ESAME SINOTTICO

Insistono condizioni di tempo perturbato sull’Italia centro-meridionale mentre al nord si assiste ad un graduale miglioramento. Nella giornata di domani, l’arrivo di correnti fredde determinerà un generale miglioramento del tempo con residue condizioni di instabilità sul medio versante adriatico, sulle estreme regioni meridionali e, marginalmente, sulla Campania. Sabato prevalenza di bel tempo su tutta la penisola.

PREVISIONE PER OGGI, GIOVEDÌ 24 GENNAIO 2013

Nuvolosità irregolare con precipitazioni sparse al mattino. Intensificazione della nuvolosità dal pomeriggio con precipitazioni intermittenti a locale carattere di rovescio e temporale lungo la fascia costiera e nevose sulle zone appenniniche interne a quote superiori agli 800-900 metri. Tendenza a variabilità dalla tarda serata. I venti spireranno moderati o forti occidentali. Il mare si presenterà mosso al mattino e molto mosso o agitato dal pomeriggio. Le temperature massime saranno pressoché invariate. La visibilità sarà localmente ridotta in montagna e nelle precipitazioni più intense.

Stato del cielo e precipitazioni

Nuvolosità irregolare con precipitazioni sparse. Nubi in aumento al pomeriggio con rovesci e temporali. Variabilità dalla sera.

PREVISIONE PER DOMANI, VENERDÌ 25 GENNAIO 2013

Schiarite si alterneranno ad annuvolamenti con locali precipitazioni, più probabili sulle zone interne ove potranno assumere anche carattere di breve rovescio e prevalentemente nevose a quote superiori ai 700 metri. I venti spireranno moderati o forti settentrionali. Il mare si presenterà molto mosso o agitato, in particolare al largo. Le temperature diminuiranno favorendo la formazione di gelate notturne a quote superiori ai 700 metri. La visibilità sarà ridotta localmente sulle zone montuose.

Stato del cielo e precipitazioni

Schiarite e annuvolamenti con locali precipitazioni.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, SABATO 26 GENNAIO 2013

Cielo sereno o poco nuvoloso lunga la fascia costiera, nuvoloso sulle zone interne con possibili precipitazioni in nottata, nevose oltre i 600-700 metri. I venti spireranno moderati settentrionali. Il mare si presenterà mosso, localmente molto mosso al largo. Le temperature diminuiranno ulteriormente, soprattutto nei valori minimi. Gelate notturne saranno possibili anche a quote collinari.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo sereno o poco nuvoloso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo