Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 04, 05 e 06 ottobre 2013.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di venerdì 04 ottobre 2013 alle ore 11:20

ESAME SINOTTICO

Sull’Italia affluiscono correnti nord-occidentali in quota che determinano nuvolosità sparsa e qualche locale pioggia. Dalla serata odierna, un’intensa perturbazione, proveniente dalla Francia, apporterà precipitazioni diffuse dapprima sulle regioni nord-occidentali e sul medio-alto versante tirrenico e, tra la notte e la mattinata di domani, su tutte le regioni centro-settentrionali. Dalla serata di domani condizioni di variabilità andranno affermandosi sulle regioni nord-occidentali, mentre su quelle meridionali si verificherà un generale peggioramento, ad iniziare dalla Campania. Domenica, prevarranno ancora condizioni di variabilità al Nord e sul medio versante tirrenico, mentre sulle restanti zone persisterà il maltempo.

PREVISIONE PER OGGI, VENERDÌ 04 OTTOBRE 2013

Cielo poco nuvoloso o nuvoloso con possibilità di qualche locale e debole pioggia. I venti spireranno deboli orientali tendenti a divenire meridionali. Il mare si presenterà poco mosso. Le temperature si manterranno stazionarie.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo poco nuvoloso o nuvoloso con possibilità di qualche locale e debole pioggia.

PREVISIONE PER DOMANI, SABATO 05 OTTOBRE 2013

Intensificazione della nuvolosità nel corso della giornata con precipitazioni sparse che dalla sera tenderanno a divenire diffuse e a assumere anche carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità. I venti spireranno moderati meridionali con raffiche nelle zone interessate da temporali. Il mare si presenterà mosso al mattino e molto mosso o agitato dalla sera. Le temperature aumenteranno. La visibilità risulterà ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense.

Stato del cielo e precipitazioni

Intensificazione della nuvolosità con precipitazioni sparse che dalla sera diverranno diffuse anche carattere di forte rovescio o temporale.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, DOMENICA 06 OTTOBRE 2013

Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale; tendenza a variabilità tra il pomeriggio e la sera. I venti spireranno moderati meridionali con raffiche nelle zone interessate da temporali. Il mare si presenterà agitato. Le temperature diminuiranno nei valori massimi. La visibilità risulterà ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo