Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 05, 06 e 07 ottobre 2013.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di sabato 05 ottobre 2013 alle ore 11.00

ESAME SINOTTICO

Una intensa perturbazione attraversa l'Italia determinando tempo perturbato sulle regioni centro-settentrionali e, tra il pomeriggio e la serata, anche su quelle meridionali, ad iniziare dal Molise e dalla Campania. Domani il tempo migliorerà sulle regioni settentrionali e su quelle centrali tirreniche mentre, sulle restanti zone si avranno condizioni di tempo perturbato, con tendenza a variabilità. Lunedì prevarranno condizioni di tempo variabile perturbato su tutte le regioni.

PREVISIONE PER OGGI, SABATO 05 OTTOBRE 2013

Cielo inizialmente coperto con piogge sparse, ad iniziare dal settore settentrionale della regione ma con tendenza ad intensificazione delle precipitazioni che assumeranno prevalentemente carattere di rovescio o temporale, localmente anche di forte intensità. I venti spireranno moderati da Sud-Ovest, con locali rinforzi e raffiche durante i temporali. Il mare si presenterà molto mosso, localmente agitato nelle zone interessate dai temporali. La temperatura subirà un temporaneo aumento. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo coperto con precipitazioni sparse, localmente anche a carattere di moderato o forte rovescio o temporale.

PREVISIONE PER DOMANI, DOMENICA 06 OTTOBRE 2013

Cielo molto nuvoloso o coperto in nottata e al mattino associato a precipitazioni anche temporalesche, localmente di forte intensità ma con tendenza a variabilità nel corso della giornata. I venti spireranno moderati o forti tra Ovest e Sud-Ovest. Il mare si presenterà agitato. La temperatura subirà una generale diminuzione nei valori massimi. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo molto nuvoloso o coperto con piogge e temporali, localmente anche di forte intensità ma con tendenza a variabilità.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, LUNEDÌ 07 OTTOBRE 2013

Schiarite si alterneranno ad annuvolamenti, con locali precipitazioni, anche a carattere di breve rovescio o temporale. I venti spireranno moderati occidentali, con locali rinforzi. Il mare si presenterà molto mosso o agitato. Le temperatura tenderanno a diminuire anche nei valori minimi. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense.

Stato del cielo e precipitazioni

Schiarite ed annuvolamenti con locali precipitazioni, anche a carattere di breve rovescio o temporale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA

 


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo