Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 06, 07 e 08 ottobre 2013.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di Domenica 06 ottobre 2013 alle ore 09.50

ESAME SINOTTICO

Una circolazione depressionaria in quota, con il minimo sulle regioni nord-occidentali, determina variabilità al Nord, sulla Sardegna e sul medio versante tirrenico, mentre sulle restanti zone prevalgono condizioni di tempo perturbato. Domani e martedì la situazione non subirà variazioni significative ma le precipitazioni più intense saranno concentrate sulle zone adriatiche centro-meridionali e su quelle ioniche.

PREVISIONE PER OGGI, DOMENICA 06 OTTOBRE 2013

Cielo molto nuvoloso o coperto associato a precipitazioni anche temporalesche, localmente di forte intensità lungo la fascia costiera ma con tendenza a variabilità dalla serata, ad iniziare dalla provincia di Caserta I venti spireranno moderati o forti da Sud-Ovest. Il mare si presenterà agitato. La temperatura non subirà variazioni di rilievo. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo molto nuvoloso o coperto con piogge e temporali, localmente anche di forte intensità ma con tendenza a variabilità dalla sera.

PREVISIONE PER DOMANI, LUNEDÌ 07 OTTOBRE 2013

Sul settore meridionale della regione cielo molto nuvoloso o coperto in nottata associato a precipitazioni anche temporalesche, localmente di moderata o forte intensità ma con tendenza a variabilità dalla mattinata. Sulle restanti zone prevarranno condizioni di variabilità con locali e brevi rovesci di pioggia in nottata I venti spireranno moderati tra Ovest e Sud-Ovest, ma con tendenza ad attenuarsi in giornata. Il mare si presenterà inizialmente molto mosso o agitato ma con moto ondoso in graduale attenuazione. La temperatura subirà una lieve ma generale diminuzione. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense.

Stato del cielo e precipitazioni

Nuvolosità variabile con locali e brevi rovesci di pioggia, soprattutto durante la notte.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, MARTEDÌ 08 OTTOBRE 2013

Schiarite si alterneranno ad annuvolamenti, con locali precipitazioni, anche a carattere di breve rovescio. I venti spireranno moderati occidentali. Il mare si presenterà mosso. Le temperatura diminuirà nei valori minimi. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose.

Stato del cielo e precipitazioni

Schiarite ed annuvolamenti con locali precipitazioni, anche a carattere di breve rovescio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo