logo polizia locale

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 21, 22 e 23 maggio 2011.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di sabato 21 maggio 2011 alle 10:10

ESAME SINOTTICO

Una perturbazione, d’origine nord-africana, si sta avvicinando alla nostra penisola, apportando, nelle prossime ore, condizioni di mal tempo sulle due isole maggiori e debole instabilità pomeridiana sui rilievi dell’Italia meridionale. Nei prossimi due giorni tale perturbazione tenderà ad interessare anche le regioni meridionali peninsulari apportando precipitazioni sparse su Calabria, Basilicata e zone appenniniche di Puglia e Campania.

PREVISIONE PER OGGI, SABATO 21 MAGGIO 2011

Cielo poco nuvoloso o velato, al pomeriggio sviluppo di nuvolosità sulle zone appenniniche con possibilità di isolati e brevi rovesci di pioggia. I venti spireranno deboli orientali. Il mare si presenterà poco mosso. Le temperature si manterranno pressoché stazionarie.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo poco nuvoloso o velato.

 

 

 

 

 

 

 

PREVISIONE PER DOMANI, DOMENICA 22 MAGGIO 2011

Cielo nuvoloso, localmente molto nuvoloso con possibilità di qualche locale precipitazione, soprattutto sul settore meridionale della regione e sulle zone appenniniche ove, durante il pomeriggio, potranno anche assumere carattere di breve rovescio. I venti spireranno deboli orientali con temporanei moderati rinforzi durante il pomeriggio. Il mare si presenterà poco mosso al mattino e mosso nel pomeriggio. Le temperature subiranno una lieve diminuzione nei valori massimi. La visibilità risulterà localmente ridotta sulle zone montuose.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo nuvoloso, localmente molto nuvoloso con possibilità di qualche locale e breve precipitazione.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, LUNEDÌ 23 MAGGIO 2011

Cielo generalmente nuvoloso associato a isolate precipitazioni, localmente anche a carattere di breve rovescio o temporale soprattutto sule zone interne della regione. I venti spireranno deboli o moderati orientali. Il mare si presenterà poco mosso o mosso. Le temperature non subiranno variazioni significative.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo generalmente nuvoloso associato a isolate precipitazioni, localmente anche a carattere di breve rovescio o temporale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo